Francia/ Rachida Dati: estranea a voci su crisi coppia Sarkozy

Parigi, 7 apr. (Apcom)- Mentre le magistratura francese ha aperto un’inchiesta sull’origine delle indiscrezioni di stampa su una presunta crisi di coppia tra il presidente Sarkozy e la moglie Carla Bruni, l’ex ministro della giustizia Rachida Dati esce alla scoperta e mette in chiaro di essere del tutto estranea alla faccenda (nei giorni scorsi c’era chi l’aveva additata come responsabile).

“Non ho paura di niente – ha detto Dati alla radio Rtl – ma qui si sta esagerando e bisogna farla finita. Le voci, le calunnie, le bugie sulla vita personale sono assolutamente inammissibili, scandalose. Mi sono ritrovata tirata in ballo e anche questo è scandaloso”. Su di me, ha aggiunto, sono state dette spesso “cose atroci” e sinora “non ho mai reagito”. Ma quando è troppo e troppo e, dice la Dati: “adesso, basta”.

L”‘affaire” era iniziato il mese scorso con un post sulla presunta crisi tra Caral e Nicola pubblicato dal blog del settimanale Le Journal du Dimanche. Ignorato dalla stampa francese il pezzo era stata ripreso con evidenza dalla stampa estera e in particolare dai tabloid britannici.

La questione è poi tornata in primo piano il 25 marzo scorso quando la direzione del Journal de Dimanche ha annunciato le dimissioni del direttore generale del settore online del settimanale. Nei giorni scorsi, poi, è stata annunciata l’apertura dell’inchiesta.

VGP

© riproduzione riservata