Francia/ Sarkozy è nonno, il piccolo si chiama Solal


Parigi, 13 gen. (Apcom)
– Si chiama Solal, rivela una fonte parlamentare, il primo nipotino del presidente francese Nicolas Sarkozy nato questa mattina a Parigi: si tratta di un nome ebraico che significa “colui che feconda il proprio cammino” ed è anche lo sfavillante personaggio di diversi romanzi dello scrittore svizzero di origine ebraico Albert Cohen, fra cui “La Bella del Signore”.

Nel corso della riunione settimanale del Consiglio dei ministri “il primo ministro (Francois Fillon) ha avuto occasione, a nome del governo, di congratularsi con il presidente della Repubblica, che ha parlato dell’immensa felicità che prova per la nascita del suo nipotino”, ha detto, da parte sua, il portavoce del governo Luc Chatel.

Solal è figlio di Jean Sarkozy, 23 anni, secondogenito del presidente della Repubblica, e della moglie Jessica Sebaoun-Darty, sua coetanea, figlia del fondatore dell’impero di elettrodomestici e distribuzione Darty.

Jean Sarkozy si è dato alla politica facendosi eleggere nel marzo 2008 a 21 anni all’assemblea del dipartimento di Hauts-de-Seine, ricca periferia parigina dove ha preso la guida della maggioranza Ump. Il giovane si è trovato al centro di una viva polemica ad ottobre dopo aver tentato di ottenere la presidenza del consiglio di amministrazione della Defense, primo quartiere di affari europeo, alle porte di Parigi. A fronte delle accuse di favoritismo, il figlio del presidente ha dovuto rinunciare alla carica. (con fonte Afp)

Ihr

© riproduzione riservata