Frontale a Laveno Mombello Tre feriti e tanta paura

Scontro frontale tra una station wagon e il furgoncino del ritiro rifiuti: tre feriti e strada chiusa per due ore. E’ accaduto in via Fortino alle 11.40 di oggi.

La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio degli agenti della polizia provinciale intervenuti sul posto con i vigili del fuoco di Luino e le ambulanze inviate dal 118. Con i mezzi molto danneggiati la situazione pareva molto grave: per fortuna invece i tre feriti, una ragazza di 23 anni e un ragazzo di 27 che viaggiavano sulla station wagon, e il netturbino di 55 anni alla guida del furgoncino, hanno rimediato lesioni non gravi. Trasportati in ospedale a Cittiglio per accertamenti sono poi stati subito dimessi. La strada chiusa nel tratto interessato dallo schianto ha causato qualche ingorgo.

A Cugliate Fabiasco, invece, un ciclista di 48 anni è caduto affrontando una curva sulla strada statale 233. L’uomo è finito fuoristrada scivolando per circa due metri sullo sterrato. Sul posto i carabinieri di Luino, l’elisoccorso arrivato dall’ospedale Sant’Anna di Como, e um’ambulanza. Il ferito nella caduta ha rimediato traumi importanti: trasportato in ospedale non è fortunatamente in pericolo di vita.

© riproduzione riservata