MESENZANA (a. pag.) Ha riportato lesioni piuttosto gravi alla schiena e una frattura l’uomo di 40 anni, residente a Mesenzana, vittima ieri mattina di un brutto infortunio sul lavoro.
Incidente avvenuto a Savosa, centro del Canton Ticino a una manciata di chilometri da Lugano. L’uomo stava lavorando all’interno di un’abitazione di via Navesco, quando, per cause ancora in fase di ricostruzione da parte degli inquirenti elvetici, ha perso l’equilibrio, precipitando al suolo dal primo piano.
Stando a quanto appurato finora dalla polizia cantonale, che ha aperto un’inchiesta sull’episodio, al momento del fatto lo sfortunato operaio italiano si trovava all’interno di un locale al primo piano della casa. Ed era impegnato nelle operazioni di montaggio del telaio di una tapparella su una finestra. Qualcosa, però, improvvisamente è andato storto.
L’operaio ha perso l’equilibrio: si trovava sulla scala ed è caduto da un’altezza di circa tre metri verso l’esterno dell’abitazione. L’allarme è scattato immediatamente: sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari della Croce verde di Lugano con un’ambulanza e l’automedica. I soccorritori, dopo averlo stabilizzato, hanno trasportato il ferito nel vicino ospedale Civico di Lugano, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.
Le sue condizioni sono così considerate serie, anche se l’uomo non è in pericolo di vita. Stanno verificando le circostanze del sinistro e compiendo tutti gli accertamenti del caso gli agenti della polizia cantonale.
e.marletta
© riproduzione riservata