Fuga con 400 grammi di cocaina: giovane straniero si schianta contro un’auto della polizia

L’inseguimento tra Besozzo e Gemonio finisce in una strada cieca. Arrestato un 25enne, denunciato un minorenne, entrambi stranieri.

BESOZZO – Un’operazione della Squadra Mobile di Varese ha portato all’arresto di un giovane di 25 anni per detenzione di cocaina e resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio del 27 marzo, dopo che gli agenti avevano ricevuto segnalazioni su un’auto sospetta, risultata poi a noleggio, che si aggirava tra Besozzo e Gemonio.

Alla vista della polizia, il conducente ha tentato la fuga accelerando a tutta velocità e ignorando un semaforo rosso. La corsa si è conclusa in una strada senza uscita, dove il fuggitivo si è schiantato contro un’auto civetta della polizia. A bordo del veicolo c’era anche un minorenne di 17 anni, connazionale del conducente, che è stato denunciato in stato di libertà.

Il tentativo di disfarsi della droga

Durante la fuga, i due hanno provato a sbarazzarsi di un sacchetto contenente due involucri di cocaina per un peso complessivo di 420 grammi, una quantità sufficiente per oltre 1.000 dosi, con un valore stimato di circa 80.000 euro.

Entrambi i giovani, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la persona, sono stati portati in Questura. Il 25enne è stato trasferito in carcere, mentre il minorenne è stato indagato a piede libero.