SESTO CALENDE – Nelle prime ore di lunedì 4 novembre, un forte boato ha risvegliato i residenti di via Impiove a Sesto Calende, generando momenti di paura e preoccupazione. L’esplosione, che ha causato danni ad alcuni edifici, sembrerebbe essere stata provocata da una fuga di gas.
I Vigili del Fuoco sono subito intervenuti per mettere in sicurezza l’area e stanno procedendo con l’evacuazione delle abitazioni vicine, in quanto il gas si sarebbe diffuso attraverso la rete fognaria, rendendo la situazione ancora più delicata.
Secondo le indicazioni del Comune, sarà necessario sospendere temporaneamente l’erogazione di energia elettrica nella zona interessata, per consentire agli operatori di intervenire in piena sicurezza. La viabilità locale subirà modifiche, con deviazioni del traffico e agenti di Polizia Locale impegnati a dirigere i veicoli lontano dall’area a rischio.
Inoltre, il sindaco ha emanato un’ordinanza di chiusura per la Scuola Primaria Matteotti, che rimarrà inattiva fino a nuovo avviso, per tutelare la sicurezza di studenti e personale.