Fuga disperata per evitare la multa finisce contro un guardrail: auto distrutta

Un 30enne tenta la fuga dopo un'infrazione stradale, ma finisce contro un guardrail e si scopre che guidava con la patente sospesa.

TRENTO – Un uomo di 30 anni ha commesso una banale infrazione del codice della strada, svoltando in una direzione vietata senza accorgersi che proprio davanti a lui stava passando una pattuglia della polizia locale. Gli agenti gli hanno subito intimato l’alt, ma invece di fermarsi, l’automobilista ha preferito fuggire. Nella fuga ha superato pericolosamente le auto in transito e, poco dopo, ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro un guardrail di cemento.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Uscito dall’auto, l’uomo ha ammesso di essere fuggito per evitare di pagare la multa e ha rivelato che non avrebbe dovuto essere alla guida, poiché la sua patente era già stata ritirata. Ora, oltre alla multa iniziale, dovrà pagare una sanzione compresa tra 2050 e 8000 euro, a cui si aggiungono le multe per guida con patente sospesa, svolta vietata, guida contromano, velocità pericolosa e mancata precedenza, per un totale di altri 450 euro.