Fuga e inseguimento nel Luinese: automobilista senza patente scappa due volte con la Panda

Bloccato dopo lo speronamento, evade anche dall'ospedale per evitare l'alcoltest.

Serata ad alta tensione sulle strade del Luinese, dove un automobilista ha ignorato l’alt della polizia stradale di Luino, scatenando un inseguimento terminato con uno speronamento. Il protagonista, un italiano pregiudicato, è stato bloccato alla Malpensata di Mesenzana, ma è poi riuscito a fuggire anche dall’ospedale di Luino dove era stato trasportato per accertamenti.

L’uomo, al volante di una Fiat Panda senza patente (revocata) e senza assicurazione, ha tentato di sfuggire ai controlli della polizia. Non nuovo alle forze dell’ordine, ha messo in pericolo la sicurezza sulle strade, iniziando la sua fuga sulla SP 43 nella serata di lunedì 23 settembre. Per lui sono in arrivo numerose denunce, tra cui resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, guida senza patente e rifiuto di sottoporsi agli esami alcolemici.

Tutto è iniziato poco prima delle 21, quando l’uomo ha ignorato l’ordine di fermarsi e ha accelerato, dando il via all’inseguimento. La sua corsa è terminata a Mesenzana, dove è avvenuto lo speronamento che ha causato ferite sia agli agenti sia al fuggitivo. Trasportato in ospedale in codice verde, l’uomo è stato visitato, ma al momento di sottoporsi all’alcoltest, è fuggito nuovamente. Le forze dell’ordine sono ora sulle sue tracce per completare l’operazione e procedere con le accuse formali.