Fuggono al posto di blocco: incredibile inseguimento tra Saronno e Turate, due egiziani denunciati

L’auto dei due egiziani sfreccia sulla Bustese abbattendo segnali stradali, poi la fuga a piedi. Fermati due uomini, uno guidava senza patente.

SARONNO – Un rocambolesco inseguimento ha movimentato la serata di sabato 12 aprile tra il Saronnese e il Comasco. Tutto è iniziato intorno alle 22.30 nei pressi della stazione di Saronno, dove una pattuglia della polizia locale era impegnata in un posto di controllo. Una monovolume Volkswagen, invece di fermarsi all’alt, ha forzato il blocco, dando il via a una fuga ad alta velocità.

Gli agenti si sono lanciati all’inseguimento tra sirene spiegate e manovre pericolose da parte del conducente in fuga, che ha attraversato diversi comuni, abbattendo anche alcuni segnali stradali lungo la statale 527 Bustese. La corsa si è conclusa a Turate, nei pressi del cimitero, dove i fuggitivi hanno tentato l’ultima mossa: scendere dall’auto e proseguire a piedi.

Il passeggero è stato subito bloccato, mentre il conducente ha provato a dileguarsi, ma è stato rintracciato poco dopo grazie all’intervento di altre pattuglie. Entrambi, cittadini egiziani di circa 40 anni, sono stati portati al comando di polizia locale di Saronno, dove sono emersi i motivi della fuga: il conducente era recidivo per guida senza patente e l’auto risultava sottoposta a fermo amministrativo.

Per i due è scattata la denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, mentre la vettura è stata confiscata. L’episodio si è concluso fortunatamente senza feriti, grazie alla prontezza e alla professionalità degli agenti impegnati nell’operazione.