FUKUOKA – Sono risultati che regalano grandi soddisfazioni, quelli conseguiti dalle atlete lombarde ai mondiali di nuoto che si disputano in Giappone a Fukuoka. Splendo quinto posto assoluto nella classifica del “Solo tecnico” di nuoto sincronizzato per La diciottenne Susanna Pedotti, atleta di Busto Arsizio che con il punteggio che le ha fatto guadagnare la quinta piazza segna anche il record personale. Pedotti della “Busto nuoto sincronizzato” presieduta da Renato Borroni, ha ottenuto 223.7133 punti. La giovane stella nascente dello sport varesotto è allenata da Stefania Speroni.
La Speroni sulla sua pagina Facebook ha celebrato il risultato della sua giovane atleta scrivendo “La prima finale mondiale è come il primo amore, non si scorda mai. Susanna Pedotti, alla prima tra le grandi del nuoto artistico mondiale si classifica quinta superando quota 200 e stabilendo il record personale di 223.7133 punti con il nuovo regolamento e soprattutto non commette errori”. Splendido terzo gradino del podio che vale l’accesso alle Olimpiadi, in una finale con atlete di Cina e Gran Bretagna considerate imbattibili, per la tuffatrice di Milano Elena Bertocchi, 28 anni che in coppia con Chiara Pellacani ha conquistato il bronzo nel tuffi “Sincro da 3 metri”.
Un “Bronzo che vale oro” perché garantisce la partecipazione nel sincro da 3 metri alle Olimpiadi Parigi 2024. La finale, infatti, metteva in palio anche tre posti per le Olimpiadi.