ARCISATE – Il contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti è uno dei principali punti di collaborazione tra le polizie locali di Arcisate e del Monte Orsa, e le azioni di indagine e repressione continuano.
Nel pomeriggio di venerdì 24 novembre gli uomini dei due comandi, nel corso di un servizio mirato, hanno proceduto all’arresto di un cittadino straniero trovato in possesso di 140 grammi di cocaina, 50 grammi di eroina, 100 grammi di hashish e diverse migliaia di euro in contanti. L’uomo, scovato nell’area boschiva a confine tra Viggiù e Arcisate, dopo un breve inseguimento a piedi è stato raggiunto e fermato dagli agenti. Sotto l’attento coordinamento della Procura della Repubblica di Varese il soggetto è stato quindi portato presso il carcere di Varese. Sono ora in corso le indagini per chiarire la sua posizione.
Questo risultato operativo è l’ultimo di una lunga serie; sono numerosi infatti i sequestri di stupefacenti operati in zona, nonchè del materiale usato dagli spacciatori per svolgere la loro attività, tra cui anche armi da taglio. In molti casi si procede anche al ritiro della patente dell’acquirente individuato durante gli appostamenti. L’accordo in essere tra le Polizie Locali consentirà di avere sempre pattuglie in prima linea per la sicurezza nel territorio della Valceresio.