Sesto Calende, è la notte dei fuochi sul Lago Ticino

Stasera l'attesissimo spettacolo pirotecnico sopra le acque del Ticino che separano Lombardia e Piemonte. Dj set, esibizioni dal vivo e locali aperti fino a tarda notte (immagini generiche d'archivio)

SESTO CALENDE – Attesissimo appuntamento che si rinnova anche quest’anno. Si tratta dello spettacolo pirotecnico dell’ultimo weekend di agosto in programma stasera, sabato 31 agosto, dalle 22:30. L’occasione coincide in questo 2024 con il Palio dei Rioni e la festa di Sesto Città, questo perché la nuova amministrazione comunale di Sesto Calende ha inserito la manifestazione all’interno del calendario degli eventi estivi, grazie alla collaborazione con il Gruppo Commercianti, la Pro Sesto Calende il Comune di Castelletto Ticino.

Atteso per la serata un flusso di 15mila persone nei principali luoghi di aggregazione come Piazza De Cristoforis, Piazza Mazzini e Piazza Guarana. Le piazze avranno musica dal vivo a partire dalle 21 fino a mezzanotte, e saranno aperti tutti i bar, ristoranti e locali che si affacciano sul Ticino. Dj set e musica dal vivo, tra cui il cantautore Lazzaro in Piazza Mazzini mentre in Piazza Guarana Tommaso Caielli effettuerà un dj set.

Chiusura di Viale Italia al traffico fino all’una di notte, ma attivo apposito piano parcheggi.