Fuochi sul Maggiore A Laveno cambia la viabilità

Sono ben 15 le vie di Laveno Momballo coinvolte nel giorno di Ferragosto, tra divieti di sosta e cambi di viabilità, nell’ordinanza comunale che accompagna lo svolgimento della tradizionale manifestazione del Ferragosto Lavenese, che culminerà questa sera alle 22.30 con lo spettacolo pirotecnico sul golfo.

L’ordinanza sarà in vigore da questa mattina alle 7 e sarà valida fino alle 3 del mattino del 16 agosto, per permettere alle migliaia di persone attese in paese di potersi gustare l’evento in tranquillità e sicurezza. In piazza Italia sarà vietata la sosta, come anche in piazza Matteotti, dove sarà vietato anche il transito, viale Garibaldi, via IV Novembre, un tratto di via Labiena, piazza Vittorio Veneto, mentre in via Piave sarà in vigore il divieto di transito.

Non si potrà parcheggiare nemmeno in viale Porro ed in alcune parti delle vie Martiri della Libertà, Filzi e Chiso. Senso unico di marcia in via Gaggetto, sul cavalcavia Boesio ed in via Dalmazia, mentre in via Diaz divieto di transito per tutti i veicoli. Sul rispetto dell’ordinanza vigileranno sia gli agenti della polizia locale che i carabinieri di Laveno Mombello. Lo spettacolo inizierà alle 18 con la “sfida dei draghi”, in collaborazione con Top Vela Laveno; una gara di pagaie a ritmo di tamburo che farà da apripista al grande spettacolo pirotecnico sul lago delle 22.30. Si potrà cenare a base di prodotti tipici al ristorante sul monte del Sasso del Ferro, in cima alla funivia (prenotazione all’ufficio turistico) e dalla terrazza godersi i fuochi d’artificio.

© riproduzione riservata