GALLARATE Operazione sicurezza negli esercizi commerciali e nelle abitazioni di Gallarate: nelle ultime ore i carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno denunciato complessivamente nove persone. Sabato pomeriggio il nucleo radiomobile è intervenuto in viale Milano in un negozio di abbigliamento. Pochi minuti prima tre giovani, una sorta di mini gang interetnica, avevano asportato della merce dagli scaffali ed erano fuggiti dal negozio dopo aver spintonato violentemente il titolare dell’attività.
I tre ragazzi, tutti di 16 anni, di nazionalità marocchina, ucraina e colombiana, sono stati bloccati dai carabinieri che nel frattempo avevano raggiunto viale Milano. Sono stati foto segnalati e denunciati alla Procura dei Minori di Milano per rapina impropria. La scorsa notte, invece, durante un posto di blocco, una pattuglia ha fermato una macchina con dentro un paio di individui, già noti alle forse dell’ordine per reati contro il patrimonio, trovati in possesso di strumenti atti allo scasso con i quali avrebbero presumibilmente effettuato furti in abitazione.
I due sono stati denunciati e sottoposti a foglio di via obbligatorio dalla provincia di Varese. All’incrocio tra le vie Marzo e Torino i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno, invece, denunciato quattro albanesi per furto aggravato. Tre dei quali stavano tentando di rubare pneumatici da una macchina sotto la quale avrebbero poi posizionato assi di legno per posare l’auto una volta asportate le ruote. Il quarto albanese faceva invece da palo.
P. Vac.
b.melazzini
© riproduzione riservata