Furti e spaccio di droga Una notte movimentata

GALLARATE Tre persone arrestate e diversi giovani segnalati come assuntori: è questo il bilancio della scorsa, intensa notte di lavoro per i carabinieri della Compagnia di Gallarate. I militari del Nucleo Radiomobile hanno arrestato due marocchini di 32 e 25 anni, residenti rispettivamente a Gallarate e Solbiate Arno, per furto aggravato in concorso. I due uomini, entrambi pregiudicati, sono stati notati dai carabinieri all’interno di un’automobile con un finestrino rotto, parcheggiata in via Canova a Gallarate.

Accortisi della presenza della pattuglia, i due malviventi hanno tentato di scappare a piedi, ma la loro fuga disperata è stata presto bloccata dagli uomini dell’Arma. I due marocchini avevano scassinato alcune auto parcheggiate in via Canova, trafugando merce varia contenuta all’interno dei veicoli. Per i due è scattato subito l’arresto per furto aggravato in concorso.

Il terzo arresto della nottata è avvenuto a Ternate: nel corso di un posto di controllo i carabinieri hanno individuato e fermato un quarantenne residente a Mercallo condannato per spaccio di sostanze stupefacenti, reato commesso l’anno scorso a Vergiate e Somma Lombardo. L’uomo dovrà scontare la pena agli arresti domiciliari.

Non sono mancate poi diverse segnalazioni alla Prefettura di giovani trovati in possesso di modiche quantità di hashish, marijuana e cocaina. I possessori di sostanze stupefacenti sono stati individuati nel corso di controlli effettuati a Gallarate, Somma Lombardo e Sesto Calende. F. Ing.

b.melazzini

© riproduzione riservata