– Furti e truffe in pieno giorno, continuano le segnalazioni e cresce la preoccupazione. «È un’emergenza, servono al più presto le ronde», ribadisce il leader della Voce della Città .
L’ultimo caso risale a pochi giorni fa in viale Stelvio a Beata Giuliana. Vittima una famiglia che risiede in una palazzina che si affaccia sul viale, che è una delle arterie di traffico principali della città. In pieno giorno e alla luce del sole, i ladri hanno aspettato che tutta la famiglia uscisse e si sono intrufolati, andando in cerca della cassaforte. Poi l’hanno tirata giù dal muro con il trapano.
I vicini, ignari di tutto, sentendo i rumori, hanno pensato semplicemente che qualcuno stesse facendo dei lavoretti “fai-da-te” in casa: mai avrebbero immaginato che ci fosse una banda di malviventi in azione. Lavoro pulito, da professionisti, eseguito senza smuovere troppo le acque per non destare sospetti: così il contenuto della cassaforte è stato svaligiato. Una modalità di azione non nuova in giro per la città: casi simili sono stati segnalati nei mesi scorsi.