Furto a Busto Arsizio: una cassaforte rubata da Pepco, indagini in corso

Al momento non sono emersi nuovi dettagli, ma gli inquirenti sperano che le telecamere di sorveglianza possano fornire elementi utili per risalire all’identità dei ladri (foto d'archivio)

BUSTO ARSIZIO – Un nuovo furto ha scosso la tranquillità di Busto Arsizio, stavolta con il colpo messo a segno ai danni del negozio Pepco, situato in corso Sempione, nella zona commerciale della Mizar. Tra domenica e lunedì, i ladri sono riusciti a fare irruzione nel negozio e a “strappare” la cassaforte, fuggendo poi rapidamente. Il bottino ammonta a circa 20.000 euro, come confermato dalle forze dell’ordine.

Questo furto segue un episodio simile verificatosi a Ferno, dove i malviventi avevano sottratto un bottino ancor più consistente, circa il doppio, nello stesso arco di tempo. Le indagini sul furto di Ferno sono affidate ai carabinieri, mentre a Busto Arsizio la polizia sta cercando di fare luce sull’accaduto.

Al momento non sono emersi nuovi dettagli, ma gli inquirenti sperano che le telecamere di sorveglianza possano fornire elementi utili per risalire all’identità dei ladri. La domanda che rimane aperta è se i responsabili di entrambi i colpi siano gli stessi. Solo gli sviluppi delle indagini potranno rispondere a questa incognita.