Furto al “Levi” di Giubiano: derubati ragazzi durante attività sportive

Il furto, avvenuto in un luogo solitamente associato alla spensieratezza e allo sport, ha gettato un'ombra sulla comunità locale, lasciando tutti sconcertati e preoccupati per l’accaduto (foto d'archivio)

VARESE – Sabato 29 marzo, un brutto episodio ha rovinato la giornata ai giovani atleti del Rugby Varese e ad altri ragazzi che stavano giocando a basket nel complesso sportivo di via Salvore, a Giubiano. Mentre i ragazzi si trovavano impegnati nelle loro attività sportive, ignoti malintenzionati hanno approfittato della loro distrazione per mettere a segno un furto.

Il bottino del crimine comprendeva portafogli con denaro e documenti, telefoni cellulari, scarpe e vestiti, ma ciò che ha reso il furto ancora più grave è stato il furto di una Skoda Scala. Le chiavi dell’auto, infatti, erano dentro lo zaino di uno dei ragazzi derubati e sono state utilizzate dai ladri per fuggire dal luogo del crimine.

Immediato l’intervento dei carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. I militari hanno già iniziato a esaminare le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area e stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti per cercare di ottenere utili informazioni.

Il furto, avvenuto in un luogo solitamente associato alla spensieratezza e allo sport, ha lasciato tutti sconcertati. Le forze dell’ordine sono al lavoro per fare luce sull’incidente e individuare i colpevoli di questo furto che ha coinvolto i giovani atleti e rovinato una giornata di svago.