Furto alla scuola primaria di Caronno Pertusella: rubati due furgoni e le derrate della mensa

Nella notte, ignoti hanno forzato una porta laterale del locale refezione della scuola Sant’Alessandro, portando via cibi e ingredienti utilizzati per i pasti quotidiani. Ingenti i danni per la Camst, la società che gestisce il servizio. Il sindaco Marco Giudici rassicura: "Rifornimenti d’emergenza per garantire i pasti". I carabinieri indagano sull’accaduto.

Questa notte, alla scuola primaria Sant’Alessandro di Caronno Pertusella, si è verificato un furto ben pianificato: ignoti hanno forzato una porta laterale del locale mensa e hanno rubato due furgoni insieme a tutte le derrate alimentari destinate alla preparazione dei pasti giornalieri.

I danni maggiori sono stati subiti dalla Camst, la società che si occupa del servizio di refezione scolastica, mentre per la scuola si registrano danni minori, limitati alla finestra e alla porta danneggiate.

Il sindaco Marco Giudici, dopo un sopralluogo, ha rassicurato le famiglie: «Oggi l’azienda provvederà a rifornirsi in emergenza per garantire il servizio mensa. È stato un furto ben orchestrato, che ha colpito gravemente la gestione alimentare».

La Camst ha già presentato denuncia ai carabinieri, che stanno conducendo le indagini per individuare i responsabili.