SARONNO – Nella notte tra sabato 4 e domenica 5 gennaio, un tentativo di furto ha avuto luogo alla stazione di Saronno Sud, in località Cascina Colombara. L’allarme anti-intrusione è scattato intorno all’1 di notte, richiamando prontamente l’intervento delle pattuglie dell’istituto di vigilanza Sicuritalia e della polizia ferroviaria.
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi, probabilmente due persone, avevano tentato di scassinare la biglietteria automatica per rubare le monete, riuscendo a prendere solo una parte del bottino prima che venissero costretti a fuggire a causa dell’arrivo delle forze dell’ordine. La loro fuga è avvenuta in modo precipitoso, senza che riuscissero a completare l’azione.
Le indagini sono ora in corso per identificare i responsabili del furto. La stazione di Saronno Sud è dotata di un sistema di videosorveglianza, e gli agenti della Polizia Ferroviaria (Polfer) acquisiranno sicuramente le immagini registrate per cercare di rintracciare i ladri e fare luce sull’accaduto.