COMO – La Polizia di Stato ha proceduto ieri pomeriggio all’arresto di due donne, rispettivamente di 35 e 23 anni, entrambe di origini romene e con domicilio a Milano, per il reato di furto aggravato in concorso. Le due donne sono state fermate all’Esselunga di via Carloni a Como, dopo aver sottratto merce per un valore complessivo di 1500 euro, consistente principalmente in lamette da barba e cartucce per stampante. La merce, nascosta all’interno dei loro zaini, è stata successivamente restituita al supermercato.
Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, la 35enne aveva già precedenti per furto, inclusa una condanna nel 2023 e diversi arresti nel corso del 2024 per lo stesso reato. Le due donne sono state fermate dopo che il personale addetto alla sicurezza del supermercato ha notato il comportamento sospetto e ha chiamato la polizia. Una volante è intervenuta prontamente, bloccando le due donne e recuperando la merce rubata.
Una volta portate in Questura per l’identificazione, è emerso il loro consistente passato criminale. Il valore ingente della merce e i precedenti penali hanno indotto il Pubblico Ministero di turno a disporre l’arresto delle due donne per furto aggravato in concorso. Il processo per direttissima è stato fissato per questa mattina alle 11:00.