MILANO – Un’operazione ben orchestrata dai malviventi si è conclusa con l’arresto di tre persone, grazie al pronto intervento della polizia. I tre uomini, tra cui un cittadino cubano di 61 anni e un peruviano di 37 anni, sono accusati di aver messo in atto il classico raggiro della “gomma bucata” per rubare 4.900 euro a un uomo di 67 anni, appena uscito da una banca.
La polizia, impegnata in un’operazione di contrasto ai reati predatori, ha arrestato i colpevoli dopo aver assistito in diretta all’intero furto.
Il tutto è accaduto in una zona di via Padova, nei pressi di un istituto bancario. Gli agenti della squadra mobile hanno notato il 61enne, scrutando con attenzione l’interno della banca. A poco distanza da lui, si trovavano gli altri tre complici, pronti a mettere in atto il piano.
Quando il 61enne ha avvistato il 67enne, che aveva appena prelevato una somma di denaro, ha dato il segnale ai complici e il gruppo ha seguito la vittima fino alla sua auto.