Furto con “gomma bucata” a Milano: arrestati tre uomini, uno è ancora in fuga

Nel momento in cui la vittima è scesa dalla macchina per verificare il presunto danno alla gomma, uno dei ladri, con un colpo di scena, ha rubato il giubbotto con il denaro, fuggendo rapidamente. Gli agenti, che avevano assistito alla scena, sono intervenuti prontamente, arrestando i tre malviventi e restituendo la refurtiva alla vittima. Il quarto complice, però, è riuscito a scappare.

I tre arrestati sono stati accusati di furto aggravato in concorso, mentre uno dei due cubani è stato anche indagato per ricettazione. Le indagini sono in corso per identificare il quarto complice, che al momento è ancora ricercato (foto d'archivio)

MILANO – Un’operazione ben orchestrata dai malviventi si è conclusa con l’arresto di tre persone, grazie al pronto intervento della polizia. I tre uomini, tra cui un cittadino cubano di 61 anni e un peruviano di 37 anni, sono accusati di aver messo in atto il classico raggiro della “gomma bucata” per rubare 4.900 euro a un uomo di 67 anni, appena uscito da una banca.

La polizia, impegnata in un’operazione di contrasto ai reati predatori, ha arrestato i colpevoli dopo aver assistito in diretta all’intero furto.

Il tutto è accaduto in una zona di via Padova, nei pressi di un istituto bancario. Gli agenti della squadra mobile hanno notato il 61enne, scrutando con attenzione l’interno della banca. A poco distanza da lui, si trovavano gli altri tre complici, pronti a mettere in atto il piano.

Quando il 61enne ha avvistato il 67enne, che aveva appena prelevato una somma di denaro, ha dato il segnale ai complici e il gruppo ha seguito la vittima fino alla sua auto.