Furti di preziosi in una villa di Leggiuno, due arresti e una denuncia da parte dei carabinieri di Luino e Laveno. In manette sono finite due persone: un 22 enne, originario della Repubblica Dominicana, residente a Besozzo e noto alle forze dell’ordine, e un 15 enne residente a Brebbia. Denunciata a piede libero una donna (49 anni, residente a Gemonio). Tutti e tre sono ritenuti responsabili di furto in abitazione.
I fatti – come ricostruito dai carabinieri – risalgono al pomeriggio di ieri. I tre, verso le 16, sono giunti a Leggiuno, in via Cavour e, approfittando dell’ assenza del proprietario, che attualmente è ricoverato in ospedale, sono penetrati in una abitazione, scavalcandone la recinzione e forzandone una finestra al piano terra, attigua al soggiorno. In particolare, mentre la donna rimaneva a bordo dell’ auto, con il chiaro compito di segnalare il pericolo, i due complici si sono dati da fare per “ripulire” l’abitazione. Si sono impossessati di gioielli in oro e di diversi orologi ( fra cui Rolex e Tudor) per un valore di circa centomila euro.
La segnalazione di allarme del furto è immediatamente giunta ai carabinieri di Luino e della Stazione di Laveno Mombello che sono arrivati sul posto con quattro pattuglie facendo scattare le ricerche, rintracciando i due “topi d’appartamento” non lontano dall’abitazione. Perquisiti, i due sono stati trovati in possesso di grossa parte della refurtiva, costituita da gioielli e orologi immediatamente riconsegnati al figlio della vittima. Poco più tardi è stata rintracciata anche la donna.
© riproduzione riservata