ha aperto X Factor 2013: la castellanzese è stata la prima concorrente a cantare nella puntata numero 1 della gara canora. E il suo debutto è stato un successo. Sicura di sé sul palco, la ventenne, 65 tatuaggi sul corpo, si è esibita con un nuovo e sofisticato look sulle note di Seven nation army dei White Stripes.Tra il pubblico presente nell’arena milanese c’erano anche i suoi genitori, il fratello Luca e un gruppo di amici che per l’occasione ha preparato delle magliette con stampate le lettere che componevano la scritta Viva Gaia.
A casa della ragazza invece a seguire la trasmissione davanti al televisore c’erano i nonni materni, e , la sorella minore con un ’amica e due amici di famiglia, e . Non potevano mancare due dei tre gatti a cui la concorrente di X Factor è molto legata.
L’esibizione della castellanzese ha lasciato tutti senza fiato: il giudizio è stato unanime. Bravissima e anche bellissima. Oltre che dal pubblico in sala, un applauso è scattato anche a casa e un Alè liberatorio si è sentito quando il presentatore del programma, , ha annunciato che la concorrente aveva passato il turno.
Parenti e amici nel corso della diretta non hanno fatto mancare il loro supporto con l’invio del voto alla cantante attraverso cellulare. «Già quando cantava sul palco di villa Pomini – ha sottolineato la nonna (che peraltro, benchè ami il genere classico, apprezza come hanno vestito la nipote) – Gaia era bravissima. È carismatica». Una vena artistica, hanno detto i suoi famigliari, è nell’albero genealogico dell’aspirante pop star. Il padre suona la chitarra, il fratello è polistrumentista, la nonna paterna suona il pianoforte e la nonna della nonna materna di Gaia cantava benissimo.
«Sono orgogliosa di avere una sorella così», ha affermato Camilla. «Ha sempre una chiave di interpretazione diversa», il commento di Andrea Franchini.
La castellanzese ha ricevuto ottimi giudizi anche dai parte dei quattro giudici di X Factor. «Che eri un tipo interessante si era visto subito – il parere di – e oggi hai cantato molto bene». «Mi sei piaciuta veramente molto» ha dichiarato evidenziato anche le venature soul della voce della ragazza. Secondo Gaia è stata credibilissima e molto sexy, «Ti muovi come una pantera sul palco» le ha detto. , guida della categoria di Gaia, le Under 25 donna, al momento della presentazione l’ha definita «meravigliosa». E poi al termine ha aggiunto: «Gaia canta già come un’artista e non vi è nulla di prevedibile nelle sue esibizioni».
© riproduzione riservata