Anche la seconda sfida di X Factor è stata superata, salirà sul palco anche nel terzo live show del programma che andrà in onda giovedì prossimo alle 21.10 su SKY Uno.
Due giorni fa la ragazza di Castellanza ha cantato “Bitch” di Meredith Brooks e si è esibita in un completo camicia e pantaloni fucsia con decori crema, vestita insomma, come ha detto lei stessa, «da power ranger rosa».
Questa volta i giudici, che pure non mettano in dubbio il suo talento, hanno trovato Gaia meno convincente rispetto all’esordio. «Hai tante cose che vanno bene – ha dichiarato Elio – ma per me la più interessante è la tua personalità». Secondo Elio il meglio di Gaia esce quando è sotto pressione, ma, a livello vocale, ha preferito la prima esibizione della ragazza.
D’accordo Morgan. «Il livello è sempre molto alto – ha detto – ma nella performance di giovedì scorso eri più padrona della voce e della scena».
L’esibizione di Gaia comunque è piaciuta al pubblico dato che è stata scelta per andare direttamente alla terza puntata senza passare dal ballottaggio, affrontato invece dai Freeboys, poi eliminati, e da Fabio.
Tra il pubblico presente in sala c’erano i genitori di Gaia e un gruppo di amici. «Gaia sei unica» e «Gaiarda» hanno scritto sugli striscioni.
«Vederla dal vivo è una grande emozione – dichiara il padre – e siamo anche riusciti a salutarla mentre era sul palco. La produzione è di livello altissimo e giovedì sera hanno cantato tutti molto bene, è stato bello».
In merito all’esibizione della figlia, il padre dà ragione a Morgan. «La voce è sempre bella – sostiene – ma forse ha ragione Morgan che ha detto che Gaia può essere stata influenzata dall’abbigliamento, forse non era a suo agio. È anche vero che la scelta può derivare dal fatto che i concorrenti nel programma vengono messi alla prova in tutto e che la tensione si fa sentire». Prima dell’inizio del programma, la famiglia Galizia ha potuto leggere una lettera di Gaia. «È contenta – riferisce il padre – dice che vuole dare il massimo, che vuole “spaccare” in senso positivo e spera che siamo contenti».
Assistendo allo spettacolo dal vivo, è questa l’esperienza di Riccardo Galizia, ci si accorge di quali siano le simpatie del pubblico. «Mi è piaciuto – dice – il fatto che, mentre il presentatore leggeva i nomi dei ragazzi che sarebbero andati alla terza puntata, in studio gridavano il nome di Gaia perchè volevano che passasse il turno». Intanto Castellanza continua a fare il tifo per la sua nuova beniamina. Ma non solo: il suo sito su Facebook ha superato i 31mila “mi piace”.
© riproduzione riservata