Gallarate, 18enne accoltellato in piazza Risorgimento: ferito e poi in fuga dall’ospedale

L’aggressione è avvenuta giovedì sera: il giovane, ferito alla testa e al torace, è scappato dopo le cure. Indagini in corso sulla dinamica.

GALLARATE – Un 18enne straniero è stato accoltellato giovedì sera, 28 novembre, in piazza Risorgimento a Gallarate. Colpito con due fendenti, alla testa e al torace, il ragazzo è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale cittadino, dove è stato stabilizzato. Dopo le prime cure, però, è fuggito senza attendere ulteriori accertamenti.

L’aggressione

Secondo una prima ricostruzione, il giovane, di origine straniera e non parlante italiano, si trovava sotto l’effetto di cannabis o altre sostanze stupefacenti al momento dell’aggressione. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, è intervenuto un amico della vittima che ha fatto da interprete con le forze dell’ordine.

Le ferite riportate, pur essendo estese, non sono risultate profonde. Il personale medico ha comunque provveduto a stabilizzare il ragazzo prima della sua improvvisa fuga.

Indagini in corso

Gli agenti del Commissariato di polizia di via Ragazzi del ’99 stanno indagando per identificare l’aggressore e ricostruire i dettagli dell’episodio. L’aggressione avviene a pochi giorni di distanza da un altro episodio violento nella stessa piazza, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza nella zona.