GALLARATE – Sembrava un sogno ma ora anche a Gallarate il beach volley sarà realtà. Al via il prossimo 8 agosto la “Insubria Beach Arena”, creata all’interno dell’Ex Centro Sportivo Le Palme di Via Vigorelli. Si tratta di campi unici in zona, che permetteranno all’utenza di usufruirne durante tutto l’anno, per una disciplina che è anche olimpica. A oggi ci sono campi a Gavirate, Olgiate e Morazzone.
Si tratta anche di un recupero di zone già adibite ad attività sportive di pertinenza comunale e che saranno gestite da Insubria Gallarate. Il progetto prevede la realizzazione di sei campi da Beach Volley, Beach Tennis e Green Volley, una sala polifunzionale, un’area aggregativa adibita a supporto per eventi sportivi e un locale adibito ai servizi sanitari collegati alle attività sportive.
Appuntamento per l’inaugurazione l’8 agosto. I campi saranno disponibili a titolo gratuito dalle 9 alle 23. Taglio del nastro alle 19 con aperitivo e dj set.
Le parole di soddisfazione del Sindaco, Andrea Cassani
Speriamo davvero che torni in vita questo centro sportivo. Una parte del vicinato è contenta di non dover più convivere con una struttura abbandonata presa di mira dai vandali.