GALLARATE – Il fumetto e i suoi possibili sviluppi. Dalla graphic novel al “doppiaggio”. Tipo i famosi “fumetti in tv” che tanto hanno appassionato. Mettendo in mostra il lavoro svolto soprattutto da adolescenti, ma anche da qualche adulto, che in questi due anni hanno partecipato al corso di fumetto promosso dall’associazione culturale Crossroads di Gallarate.
Domani, sabato 6 aprile, dalle 16 alle 22 i locali di via Volta 11 ospitano “Fumettarte”, una giornata dedicata proprio al fumetto in tutte le sue sfumature, presentando, appunto, ciò che è nato nei due percorsi annuali, che hanno visto anche partecipanti diversi, raccolto in una mostra accanto alle immagini scattate nel corso di fotografia sempre promosso dall’associazione. «Inoltre – spiega Anna Romanello, responsabile del corso di fumetto – mostreremo una graphic novel, per spiegare dove si può arrivare, e ci sarà una particolare proiezione e lettura a fumetti, nel senso che attori della compagnia Instabile Quick “doppieranno” le immagini».
Una mostra interattiva, insomma, con tanto di merenda e buffet serale in attesa dell’appuntamento delle 21 dedicato a un “mistero nell’arte” cui seguirà la proiezione di fotografie con musica e parole. «L’appuntamento delle 21 – prosegue Anna Romanello – è una piccola lezione d’arte ironica e un po’ misteriosa, partendo da Pollock e dal perché della sua fama».
L’ingresso è gratuito. S. Mag.
b.melazzini
© riproduzione riservata