Gallarate e Albizzate, ciclisti investiti: soccorsi due cinquantenni

Mattinata di incidenti stradali nel Gallaratese: ciclisti investiti e pedoni coinvolti in diverse località. Traffico bloccato sul Sempione.

GALLARATE – Mattinata complicata per la viabilità alle porte del centro di Gallarate, dove un ciclista è stato investito intorno alle 9 all’incrocio tra il Sempione e via Marsala. L’uomo, un 54enne, è stato soccorso da un’ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio e trasportato in ospedale. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano gravi, anche se ha riportato diverse ferite.

Incidenti e traffico rallentato

La Polizia Locale, coadiuvata dai Carabinieri, è intervenuta per gestire il traffico, particolarmente congestionato nell’ora di punta. L’incidente ha causato lunghe code sulla strada statale del Sempione, un’importante arteria per chi si sposta verso il centro cittadino.

Meno di un’ora prima, un altro ciclista, un 52enne, è stato investito sulla provinciale di Albizzate, vicino alla stazione. Anche in questo caso, l’uomo è stato soccorso e portato in ospedale dall’Sos Carnago. Inizio di giornata negativo anche a Legnano, dove un pedone è stato investito in via Volta (fortunatamente senza ferite gravi), e a Magnago, dove un 32enne è stato ricoverato dopo una caduta in bicicletta prima dell’alba.