Il Teatro del Popolo di Gallarate diventa “Casa degli artisti”. Questo il concetto alla base del progetto che l’associazione culturale Compagnia teatrale Instabile Quick – che, attraverso un bando, si è aggiudicata la gestione della struttura di via Palestro fino a giugno 2015 – vuole sviluppare in maniera funzionale alla città.
Mantenendo un forte concetto progettuale sia a livello cittadino, sia a livello nazionale, sviluppando contatti per stabilire una vera rete di relazioni artistiche stabili. E vedendo questo luogo culturale sicuramente come teatro, ma non solo: come realtà aperta alle associazioni, per ritrovarsi, potersi esprimere, incontrarsi e confrontarsi.
La sfida sarà anche di iniziare a lanciare alcune proposte per la prossima stagione, che si concertino con l’esistente, tracciando però un percorso organico su più livelli.
Dalle domeniche a teatro per famiglie e bambini al teatro di innovazione per adulti, che non vada a sovrapporsi alla ricchezza di quanto già esistente in città, con compagnie professioniste che sperimentino nuovi linguaggi e nuove progettualità. Da rassegne e concorsi per le scuole a quelle musicali e di danza.
© riproduzione riservata