Un libro di favole per regalare un Natale di speranza ai bambini delle baraccopoli di Haiti. Anche il Comune di Gallarate appoggia la campagna a sostegno dell’attività della missionaria varesina suor Marcella Catozza. Sabato 4 alle 11, l’aula didattica al 2° piano del museo Maga di via De Magri ospita la presentazione del libro «Uniti da una favola – racconti di donne per Haiti», raccolta frutto della creatività della provincia, il cui ricavato verrà interamente devoluto al progetto di una casa d’accoglienza
per bambini a Waf Jeremie. Insieme all’assessore Isabella Peroni, interverrà il giornalista Andrea Riscassi, caposervizio Rai, tornato da Haiti. Un’autrice Carla Carenzi, leggerà brani tratti dal libro (realizzato con Bcc, Yamamay, Giocandosimpara e La Provincia di Varese, patrocinio della Provincia), che potrà essere acquistato, a Gallarate, anche stasera alla cena Avsi al ristorante dell’Ipc Falcone.
Inoltre nel weekend la Giardineria di Olgiate Olona accoglie uno spazio per il libro. E domenica 5 alle ore 15 arrivano le ragazze della Busto Pallanuoto a “tifare” per Haiti.
m.lualdi
© riproduzione riservata