Gallarate, incontro sui pericoli della rete: educare i genitori al web consapevole

L’ingresso è gratuito, ma la partecipazione è possibile solo previa prenotazione (foto d'archivio)

GALLARATE – Il Comune di Gallarate, in collaborazione con la Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Varese e l’associazione Patti Digitali, ha organizzato un incontro rivolto ai genitori per affrontare i pericoli del web, le insidie dei social network e le gravi conseguenze del cyberbullismo. L’appuntamento, intitolato “Giovani e Social – Scoprire, conoscere, vivere il web”, si terrà mercoledì 7 maggio alle ore 20.30 presso il Teatro Condominio.

L’incontro nasce da richieste provenienti da genitori e dirigenti scolastici ed è stato fortemente voluto dall’assessora all’Istruzione, Claudia Mazzetti, che ha sottolineato l’importanza di offrire ai genitori strumenti pratici e aggiornati per educare i propri figli all’uso consapevole delle tecnologie digitali. L’incontro si inserisce in un percorso già intrapreso, con una precedente iniziativa che aveva visto la partecipazione della Polizia Postale all’istituto Gerolamo Cardano.

Destinato principalmente ai genitori di bambini e ragazzi dalle scuole primarie in su, l’evento si propone di sensibilizzare sul corretto approccio all’utilizzo delle tecnologie digitali, in un contesto di crescente pericolo online. L’ingresso è gratuito, ma la partecipazione è possibile solo previa prenotazione.