GALLARATE – L’Amministrazione comunale prosegue con determinazione nelle azioni volte a migliorare il decoro urbano e garantire la sicurezza ambientale. Negli ultimi mesi, la Polizia Locale ha intensificato i controlli sui veicoli abbandonati, con particolare attenzione al quartiere di Cajello, dove diverse carcasse di auto deterioravano lo spazio pubblico da più di quindici anni.
L’intervento, che ha visto la rimozione di oltre dieci veicoli abbandonati, ha comportato non solo la loro rimozione ma anche la successiva rottamazione, senza alcun onere per le finanze comunali. Un’operazione che ha contribuito a restituire decoro a vie, piazzali e altri spazi pubblici, migliorando visibilmente l’ambiente urbano.
Un ruolo fondamentale in questa iniziativa è stato svolto dall’associazione Plastic Free, che, grazie all’attivista Barbara Nassi, ha affiancato la Polizia Locale nelle operazioni di pulizia e bonifica, fornendo supporto pratico nelle fasi preparatorie. Il contributo dell’associazione è stato altamente apprezzato sia dall’Amministrazione che dalla cittadinanza.
«Un ringraziamento va alla Polizia Locale per l’impegno costante e la professionalità dimostrata, e a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa iniziativa – ha commentato l’Assessore alla Sicurezza, Germano Dall’Igna. Azioni come questa migliorano la qualità della vita nei quartieri e rendono la nostra città più vivibile per tutti».