GALLARATE – Sono un cittadino gambiano e uno senegalese, i protagonisti di una lite avvenuta nella serata di giovedì 6 febbraio a Gallarate avvenuta in due luoghi diversi.
Stando alla ricostruzione dei fatti dagli agenti di Polizia tutto ha avuto inizio verso le 20.30 in un centro scommesse di Via XXV Aprile. La lite sarebbe nata per futili motivi, ma nell’arco di poco tempo gli animi si sarebbero accesi: l’uomo del Gambia avrebbe scagliato contro il senegalese una bottiglia di vetro e con la stessa avrebbe ferito un secondo giovane a un braccio, per poi scappare in auto, tentando per di più di investire ripetutamente il suo “avversario”.
Tuttavia nel frattempo erano giunti sul posto i soccorsi con una volante della Polizia e un’ambulanza. L’uomo, che riportava delle ferite al braccio, è stato condotto in ospedale dove è stato medicato, mentre l’altro veniva arrestato.
Processo per direttissima al tribunale di Busto Arsizio per entrambi gli imputati, difesi d’ufficio dagli avvocati Roberto Aventi e Giuseppe Lauria. I due uomini, incensurati, dopo la convalida dell’arresto, sono stati liberati.