Gallarate, Magrini respinge le accuse sulla concessione della palestra Gadda Rosselli

L'atto della Provincia di Varese aveva sollevato critiche cui il Presidente ha voluto replicare: "Possiamo quasi soddisfare completamente la richiesta della Virtus. Stiamo valutando l’opportunità di intervenire in maniera specifica nei confronti delle strutture per soddisfare le esigenze delle società sportive presenti sul territorio"

VARESE – In merito al tema della concessione della palestra della scuola ITE LL Gadda Rosselli di Gallarate, la Provincia di Varese accoglie la segnalazione e desidera rispondere con una nota del Presidente Marco Magrini.

La replica di Magrini

“Vorrei chiarire alcune cose riguardo alle recenti critiche in merito alla concessione della palestra del Gadda Rosselli di Gallarate. Prima di accusarci di mancanza di programmazione, sarebbe stato utile informarsi meglio. Gli uffici tecnici stanno stilando solo in questi giorni l’orario generale per tutte le strutture, a fronte dell’aumento delle richieste ricevute rispetto allo scorso anno. Per quanto riguarda la palestra in questione, possiamo quasi soddisfare completamente la richiesta della Virtus, mancheranno solo 3 ore settimanali su un totale di 6 giorni di utilizzo.

Stiamo cercando di recuperare alcune ore mediante il consueto dialogo operato con le istituzioni scolastiche. Siamo ben consapevoli delle esigenze del bisogno di palestre delle scuole di proprietà della Provincia. Per questo motivo, stiamo valutando l’opportunità di intervenire in maniera specifica nei confronti delle palestre per soddisfare le esigenze delle società sportive presenti sul territorio. Chiedo a tutti gli attori di questa vicenda, di guardare il contesto provinciale nel suo insieme e di non focalizzarsi sul singolo caso. Sono sempre stato disponibile al dialogo e le porte dei nostri uffici sono sempre aperte per qualsiasi necessità o segnalazioni di problematiche che richiedono la nostra attenzione”.