Gallarate, parcheggi a Sciarè Il Comune cambia ancora

Parcheggi a Sciarè, si cambia ancora. L’amministrazione comunale ha infatti deciso di introdurre nuove modifiche all’interno della Zru, la zona a rilevanza urbanistica che si trova alle spalle della stazione ferroviaria.

Dove Palazzo Borghi ha deciso di riservare alcuni posti auto ai residenti “sottraendoli” ai pendolari. Col passare del tempo, l’esecutivo ha verificato l’utilizzo dei posteggi e sulla base dei dati ottenuti ha deciso per alcuni cambiamenti.

In particolare, ha deciso di introdurre la sosta a disco orario per un massimo di due ore, nei giorni feriali tra le 8 e le 12.30 e tra le 14.30 e le 19 in alcune zone. In particolare, si tratta del lato nord del parcheggio di fronte al civico 19 di via Cattaneo, dove verrà realizzato anche uno stallo riservato ai diversamente abili.

Zona a disco anche di fronte al civico 22 sempre di via Catteneo, sul lato est di via Ferrucci nel tratto compreso tra via Catteneo e via Colleoni e sul lato ovest di via Doria, tra gli incroci con via Cattaneo e via Montenero.

Viene poi introdotto il divieto di sosta tra le 6 e le 9 del mattino sul lato sud di via Baracca, nel tratto tra il civico 14 e l’incrocio con via Doria. Nel resto della giornata, invece, sosta libera e gratuita. Una misura, questa, volta ad evitare che i pendolari posteggino qui per poi raggiungere la stazione.

© riproduzione riservata