VARESE – Un colpo rapido e mirato, probabilmente messo a segno da qualcuno alla ricerca di denaro facile. La macchinetta per le fototessere all’ingresso dell’Esselunga di via Gasparotto è finita nel mirino dei ladri, che nelle scorse ore hanno danneggiato il dispositivo per impossessarsi dell’incasso.
La scoperta è avvenuta questa mattina, quando gli addetti che si occupano della gestione del servizio hanno trovato la struttura manomessa. Secondo una prima ricostruzione, il malvivente avrebbe utilizzato un cacciavite o un altro oggetto da scasso per forzare la copertura della macchina e raggiungere il vano dove vengono raccolti i pagamenti.
Non è ancora stato quantificato l’eventuale bottino: resta da chiarire se il ladro sia riuscito a portare via denaro e quale sia stata la somma complessiva sottratta.
A pesare, però, non è soltanto l’ammanco economico. L’azienda che gestisce la macchinetta dovrà infatti sostenere i costi per la riparazione del dispositivo e fare fronte all’interruzione del servizio, che al momento non è disponibile per i clienti del supermercato.
Un piccolo furto, ma con conseguenze concrete: ancora una volta a finire nel mirino sono apparecchiature considerate “facili obiettivi”, dove il valore del bottino spesso è nettamente inferiore ai danni provocati.













