L’accoppiata Gattuso-Bianchi ha fatto tris: dopo la pescheria e il catering, apre oggi in corso Sempione 21 il ristorante “Posteria San Rocco”, di fianco all’omonima chiesa.
L’inaugurazione vera e propria si terrà più avanti, probabilmente nel mese di settembre (Gattuso è attualmente impegnato a Palermo nella sua nuova esperienza di allenatore della squadra rosanero). Ma già da oggi sarà possibile gustare le specialità della “Posteria”.
«Siamo pronti – fa sapere, soddisfatto, , socio di Gattuso insieme ai fratelli Massimo e Gianluca – Il locale è stato creato all’interno di una bella casa dell’Ottocento, ristrutturata nell’ultimo anno. Io e Rino abbiamo pensato fosse il posto giusto in cui realizzare il nostro ristorante ». Un’idea che nasce da lontano: « Pensavamo al ristorante già ai tempi in cui abbiamo aperto il negozio di ittica e gastronomia» spiega Bianchi.
La Posteria San Rocco ospita 60 posti divisi in due sale, mentre il giardino esterno può accogliere altre 50-60 persone (ma può diventare anche location per feste e matrimoni, fino a 100-120 persone). «Puntiamo molto sulle cerimonie – continua Bianchi – Oltretutto di fianco a noi c’è la chiesa di San Rocco, da poco restaurata, che il parroco vuole valorizzare».
La filosofia che ispira le attività della coppia Bianchi&Gattuso è chiara: alta qualità a prezzi contenuti. «È la nostra ricetta, utile anche ad affrontare la crisi – spiega Bianchi – Nel menu ovviamente punteremo molto sul pesce, che ci arriva fresco ogni giorno, ma ci sarà anche una bella varietà di carni piemontesi».
Bianchi e Gattuso si sentono sempre in questi giorni: «Lo tengo aggiornato su tutti gli aspetti dell’attività, compresi quelli propriamente gastronomici – aggiunge Bianchi – Rino è un vero intenditore. Ci scambiamo idee e consigli. Prima gli ho sottoposto il menù e lui l’ha approvato».
Una scommessa coraggiosa
C’è da scommettere che anche la Posteria San Rocco, così come già la pescheria, diventerà presto meta assai frequentata dagli ex compagni di squadra di Gattuso: «Molti giocatori del Milan vengono a comprare il pesce da noi. Mister Allegri è un nostro cliente assiduo. Del resto Rino ha mantenuto un ottimo rapporto con tutto l’ambiente rossonero». «Qualcuno mi ha detto che aprire un ristorante in questi tempi di crisi è una follia – conclude Bianchi –. C’è chi mi consiglia di andare all’estero, ma io credo nel mio paese e amo Gallarate. Come Rino».
© riproduzione riservata