Importante riconoscimento per la randonnèe “ Pedalata di San Valentino – Memorial Bruno Bertagna” in programma domenica 23 febbraio con partenza e arrivo sul lungolago di Gavirate. L’evento non agonistico giunto alla 48esima edizione è stato inserito dal Comitato Regionale Lombardo della Federazione Ciclistica Italiana tra le prove di Campionato Regionale Randonnèe. La manifestazione è proposta dalla Società Ciclistica Orinese e prevede due percorsi su strada e un tracciato gravel. Suggestiva la partenza dal lungolago gaviratese per l’evento patrocinato da Comune di Gavirate, Panathlon International Club Varese, Ciclovarese, Gruppo Sportivo Berti e di Varese DoYouBike con la collaborazione del ristorante 724 di Ispra.
Il tracciato Gravel, disegnato da Angelo Falconati e Daniele Marocco, prevede 46 chilometri con un dislivello di 600 metri, mentre il percorso della classica pedalata su strada, allestito da Alessandro Locatelli, denominata “mini rando” èsulla distanza di 51 o 70 chilometri, a scelta.
La partenza dal lungolago di Gavirate domenica 23 febbraio è prevista con la formula “alla francese”, dalle ore 8.15 alle ore 9.30. Il percorso su strada sarà segnalato, mentre per il tracciato gravel sarà fornita la traccia. Ristoro a metà percorso e all’arrivo
Un riconoscimento verrà attribuito ai tre gruppi più numerosi.
Sono aperte le iscrizioni – mail [email protected] o presso i sei punti accreditati, dove si potrà ritirare direttamente il pacco gara (garantito per i primi 100 iscritti) con un contributo di 10 euro, presso: Cicli Botteon di Cocquio Trevisago, EBS Gavirate, Cicli Ambrosini Varese, MC Bici Varese a Buguggiate, Crema Bike a Somma Lombardo e la Bottega del Romeo a Ispra. Entro il 21 febbraio.
L’iscrizione il giorno della manifestazione e il sabato precedente presuppone un contributo di 15 euro.