Londra, 24 gen. (TMNews) – La Bbc ha annunciato una riduzione del 25% del budget dedicato ai servizi internet nel corso dei prossimi due anni, una decisione che comporterà la soppressione di 360 posti di lavoro.
Ai servizi on-line della “Beeb”, con una media di oltre 105 milioni di contatti mensili, lavorano attualmente 1.600 persone: a cadere vittime dei tagli saranno soprattutto i contenuti delle dirette sportive e le notizie dedicate allo show-business, mentre verranno invece rafforzati i servizi dedicati alla cultura e all’arte.
Secondo la Bbc i cambiamenti – oltre a realizzare un vasto programma di economie cui l’ente si vede costretto data la difficile situazione economica – permetteranno di avere dei contenuti più “originali”, limitando anche la concorrenza con i siti web commerciali.
Di fatto la “Beeb”, il cui accesso rimane gratuito, è stata accusata in passato di “concorrenza sleale” da parte di altri media che invece tentano di far pagare i propri contenuti on-line, prima fra tutte la News Corp del magnate australiano Rupert Murdoch.
(fonte Afp)
Mgi
© riproduzione riservata