Gb/ Glasgow, vernice blu contro vicepremier Clegg

Londra, 25 ago. (TMNews) – Due sconosciuti hanno gettato della vernice blu – il colore del partito Conservatore – sul vicepremier britannico e leader dei Liberal-democratici, Nick Clegg, durante un incontro con alcuni membri del partito nella città scozzese di Glasgow.

“Sono cose che capitano, non è niente”, ha minimizzato Clegg ad una radio locale; meno contento il leader dei “Lib-Dem” scozzesi, Willie Rennie, anche lui oggetto dell’attacco: “Sono degli individui scontenti che hanno scelto di non esporre i loro timori, ma hanno voluto solamente farsi della pubblicità: qualsiasi messaggio potessero avere è stato eclissato dal loro comportamento”. Dopo l’incidente la polizia ha arrestato un sospetto, un giovane di una ventina d’anni.

I “Lib-Dem” partecipano al governo di coalizione – il rpimo dal dopoguerra – guidato dal conservatore David Cameron, scelta che non è andata giù a una buona parte dell’elettorato, di inclinazione progressista e che avrebbe preferito schierarsi con i laburisti.

(fonte Afp)

Mgi

© riproduzione riservata