Roma, 29 apr. (TMNews) – Kate Middleton, che è da poco la moglie del principe William, indossa la tiara “halo” della Regina Elisabetta II, un altro segno – secondo i commentatori – di “obbedienza” verso la Casa Windsor.
Fatta da Cartier nel 1936, è stata acquistata dal padre della Regina, il duca di York (diventato poi re Giorgio VI) per la moglie-Duchessa (poi Regina Elisabetta, la Queen Mother), tre settimane prima di salire al trono al posto del fratello.
Il diadema è stato regalato all’allora principessa Elisabetta (oggi Regina) dalla madre nel giorno del suo 18esimo compleanno.
Niente bottino di 81mila euro quindi per la signora del Berkshire che aveva puntato una fortuna scommettendo che Kate avrebbe indossato la tiara di Giorgio III. Il bookmaker Ladbrokes aveva chiuso il registro dopo che la donna, originaria della stessa contea della sposa, aveva puntato 6mila sterline (6700 euro circa) sulla corona di brillanti e diamanti conosciuta anche come tiara russa, appartenente alla collezione personale della Regina, indossata dalla Regina Madre, da Elisabetta II e dalla figlia-principessa Anna nel giorno del loro matrimonio.
Diana Spencer nel giorno del matrimonio con Carlo d’Inghilterra, nel 1981, indossò la tiara di famiglia,
rifiutando di portare la “tiara dei nodi d’amore di Cambridge”,
regalata dalla Regina (ma che dopo il divorzio fu restituita),
perchè ritenuta troppo pesante. Mettere la tiara di Diana per Kate, tuttavia, avrebbe potuto essere un segno di cattivo augurio.
Cuc/ihr
© riproduzione riservata