Edimburgo, 30 lug. (TMNews) – Raggiante in un tradizionale abito bianco con velo, la nipote ribelle della regina, Zara Philipps, ha sposato la star del rugby inglese Mike Tindall oggi a Edimburgo. E come aveva chiesto la sposa, le seconde nozze reali dell’anno, dopo quelle del cugino William con Kate, si sono svolte a porte chiuse, lontano da telecamere e folle di curiosi.
Qualche temerario tuttavia ha dormito sulla piazza o si è presentato alle 5 del mattino nei pressi della Canongate Kirk nello storico quartiere del Royal Mile determinato a rubare qualche scatto in prima fila ai rappresentanti della famiglia reale, in particolare al duca e alla duchessa di Edimburgo (lei indossava un soprabito dorato con un vistoso cappellino con rosa in tinta) o ai componenti della nazionale di Rugby di cui lo sposo è capitano.
Un centinaio di persone, sventolando i vessilli britannici, ha accolto con degli evviva l’arrivo alle 16 (ora italiana) della sposa trentenne, scesa dalla limousine al suono delle cornamusa. Zara indossava un classico vestito di seta color avorio impreziosito da un velo e una tiara, lei che per anni è passata come la ribelle di casa Windsor, campionessa di equitazione con un piercing sulla lingua e nessun titolo nobiliare. Lo sposo 32enne, rosa bianca all’occhiello, si è presentato in smoking, spiazzando quanti avevano scommesso di vedere Mike con indosso un kilt scozzese. Tra i presenti, oltre alla principessa Anna, al principe William, alla consorte Catherine, al fratello-cognato principe Harry, c’erano la Regina e le figlie del principe Andrew e Sarah Ferguson, Eugenie e Beatrice.
Zara, nata dal primo matrimonio della principessa Anna con il
capitano Mark Phillips, ha deciso di mantenere il suo cognome e non quello del rugbista a cui è unita dal 2005, rompendo così ancora una volta con la tradizione della famiglia reale. Un gesto in linea con la sua personalità.
Dopo la cerimonia, i neo-sposi si sono fatti vedere sul sagrato della chiesa, travolti dai flash dei fotografi e dagli applausi dei presenti, prima di raggiungere Holyroodhouse, residenza scozzese della regina Elisabetta II poco distante, per un ricevimento e la cena. Tanti auguri.
(fonte Afp)
Cuc
© riproduzione riservata