Londra, 23 mar. (TMNews) – La “colonna sonora” del matrimonio del principe William e Kate Middleton sarà già disponibile a solo qualche ora dalla cerimonia e per la prima volta in formato digitale: lo ha annunciato oggi la casa discografica Decca che eseguirà la registrazione.
“Per la prima volta nella storia”, assicura Decca (Universal Music), la cerimonia del matrimonio reale, il 29 aprile, si potrà scaricare in digitale, “nelle ore” immediatamente successive alla messa nell’Abbazia di Westminster, a Londra. La registrazione sarà disponibile su iTunes e sulle abituali piattaforme musicali, precisa Decca.
Universal Music aveva già registrato e diffuso la cerimonia delle nozze del principe Carlo e di Diana nel 1981, genitori di William, oltre che dei funerali di Diana nel 1997. Ma è la prima volta che la diffusione avviene così a ridosso dell’evento e in digitale. L’operazione “non sarà gratuita”, ha fatto sapere Decca.
Il disco della messa sarà in vendita dal 5 maggio, nel Regno Unito e all’estero, secondo Decca. L’album, il cui prezzo non è ancora noto, comprenderà il libretto della messa, gli inni, le letture e gli auguri e sarà disponibile sottoforma di Cd, in vinile e anche in audiocassetta, secondo Decca, che desidera così “soddisfare le esigenze dei consumatori di tutte le età”. (con fonte Afp)
Ihr
© riproduzione riservata