Gb/ Nozze reali: a Londra in mostra i sosia di William e Kate

Londra, 28 apr. (TMNews) – E anche Kate, una volta divenuta “Royal Highness”, dovrà avere un sosia ufficiale. Potrà sembrare inverosimile. Ma Buckingham Palace avrebbe già preso una decisione in tal senso, stando a quanto si legge in un articoletto dell’Independent. Del resto c’è un illustre precedente, quello della Queen Mum”, madre dell’attuale sovrana, che in più occasioni fu sostituita da una sua “goccia d’acqua”.

E mentre Scotland Yard sguinzaglia i suoi agenti alla ricerca di una nuova Kate, c’è chi ci ha già pensato e ne ha una bella e pronta immortalata dal suo magico obiettivo: si tratta della ormai arcinota fotografa britannica Alison Jackson, che nello scovare sosia dei membri della famiglia reale e non solo, e nel ritrarli con il suo magistrale e inconfondibile tocco “politically incorrect”, ne ha fatto la sua specialità. Proprio in questi giorni, il 19 aprile, ha voluto omaggiare gli sposi e il loro big day inaugurando una mostra nell’elegante quartiere di Mayfair, una iniziativa unica, che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica, che spicca tra la selva di gadget e souvenir e poster di ogni sorta e gusto (spesso dubbio) che affollano le vetrine dei negozi, le hall degli alberghi, e i banconi dei pub londinesi.

Nella galleria, che si trova a due passi dall’ambasciata di Italia, campeggiano dei ritratti, tutti rigorosamente di sosia, della futura principessa e del principe William e di altri Windsor: dalla regina, al principe Carlo, a Camilla. Non manca neanche Carole Middleton, la madre della sposa. Fra le decine di scatti, non si possono non celebrare quelli dedicati alla vestizione prima del mariage: c’è Kate che si fa la maschera e la madre una ceretta, che ha tutta l’aria

di essere alquanto dolorosa; c’è il principe Carlo che si infila, mesto, i calzini, Camilla che sottopone il suo didietro ad un trattamento snellente con tanto di bicchiere di whisky alla mano (forse il sogno di indossare un giorno la corona da domani sarà per loro definitivamente tramontato?) Del resto ne hanno di che donde, visto che in una foto Kate tenta di mettersi la corona in testa(ce la farà?), in un’altra William si guarda ammirato in uno specchio, la corona già se l’è messa, ma anche la veste di ermellino, appannaggio del solo sovrano, che indossa a torso nudo: in una altra ancora Kate ha appena scritto “King” a lettere cubitali sul petto, sempre nudo, di William. E intanto la regina cha fa? In una istantanea la si vede assorta a “ripassare” il libretto della funzione religiosa di Westminster Abbey: ma forse sta solo pregando per le sorti future della monarchia.

Ihr

© riproduzione riservata