Gb/ Nozze reali meno 1, Londra fibrilla nell’attesa

Londra, 28 apr. (TMNews) – Quando Kate Middleton camminerà verso l’altare nell’abbazia gotica di Westminster, domani, sarà circondata da alberi alti sei metri, pezzo forte delle decorazioni create per il suo matrimonio con il principe William. Mancano solo 24 ore al grande giorno, e Londra è in fibrillazione fra preparativi floreali, turisti e organizzazione dell’ordine pubblico, per non parlare delle prove della parata che ieri hanno bloccato l’intera città. I londinesi hanno anche il diritto di esasperarsi. D’altronde saranno le nozze del secolo, dovranno rivaleggiare per impatto ed emozione con quelle che videro convolare il padre di William, il principe Carlo, con Lady Diana Spencer, l’indimenticata e amatissima prediletta del pubblico inglese.

Per dirla tutta, Kate insieme al suo William sfida la memoria della principessa del popolo, morta tragicamente in automobile. Certamente saranno nozze altrettanto lussuose, la cornice dell’abbazia di Westminster è anche più fascinosa della cattedrale di San Paolo, e i misteri si infittiscono: l’abito, la pettinatura, la tiara, il cappello della regina Elisabetta…

Intanto Kate Middleton ieri è tornata a Londra dopo avere trascorso la Pasqua con la famiglia nel paesino dove è cresciuta, Bucklebury, nel Berkshire, Inghilterra meridionale. Il fidanzato-futuro marito-principe William l’ha raggiunta quattro ore domenica per pranzare assieme, scrive il Times, forse l’ultimo momento di tranquillità per la coppia prima del grande evento.

Kate Middleton pernotta da ieri al Goring Hotel, l’hotel di lusso dal quale domani mattina uscirà in Rolls Royce per raggiungere l’Abbazia di Westminster. La bella 29enne è arrivata in una Londra in grande fermento per gli ultimi preparativi. Catherine ha già fatto una prova in chiesa, al suo fianco mentre raggiungeva l’altare c’era il testimone dello sposo, il principe Harry. Ieri anche il principe William ha fatto una prova, assieme alla fidanzata e al vescovo; oggi ci saranno le prove generali con le tv.

Aqu-Cuc

© riproduzione riservata