Londra, 28 apr. (TMNews) – Sono da 400 a 500 – secondo uno dei tanti e cortesi bobby che pattugliano l’area – le persone accampate nella tendopoli, sorta spontaneamente nelle ultime ore – il primo fan dei Windsor ha già due notti alle spalle in una canadese – davanti a Westminster Abbey dove domani il principe William e Kate Midlleton si diranno di si. Vengono da tutti gli angoli del Paese, sono uomini e donne, hanno dai 5 agli 80 anni e dormono, i più fortunati in delle micro tende, gli altri nei sacchi a pelo; ma c’è anche chi si appresta a passare la notte su una semplice sedia. Del resto i posti per le tende sono limitati dall’enorme tribuna costruita alle loro spalle per contenere le centinaia di giornalisti e fotografi che domani dovranno coprire la diretta.
Tutti si proclamano dei veri “realisti”. “Sono venuta fino a qui perchè sono affezionata a William, l’ho visto crescere”, dice a TMNews Margaret, originaria di Birmingham, che veste un cappellino vezzosissmo di colore rosso, mentre le due amiche che l’accompagnano ne indossano uno blu e uno bianco: i colori della amata Union Jack che impazza in tutta la tendopoli. “Sono molto emozionata, ero venuta anche per Carlo e Diana, figuriamoci se non venivo per William. E’ così un caro ragazzo”, dichiara una vicina di tenda, Rachel, una donna di mezza età di Oxford mentre si gusta un piatto di riso. E dice di essere molto “excited” anche una canadese poco più che ventenne – fra questi “rifugiati” dell’abbazia non mancano dei rappresentanti americani – anche lei sul marciapiede di fronte a Westminster da ieri sera.
“Voglio essere la prima a vedere il vestito di Kate”, dice convinta, Susan, venuta apposta dal Galles. Ed è più che probabile che agli accampati della cattedrale più famosa di Inghilterra, spetterà il grande privilegio di posare per primi gli occhi sul famoso abito nuziale di Kate: sul quale, a poche ore dal big day, incredibilmente ancora non è filtrato neanche un particolare, ai limiti del segreto di Stato.
Pare invece certo che non saranno i primi a vederlo quelli che si sono appostati davanti al Goring Hotel, il lussuoso albergo a pochi passi da Buckingham Palace dove Kate insieme alla famiglia passerà l’ultima notte da single e da “commoner”. E’ stata infatti eretta una sorta di impalcatura interamente rivestita da un telone bianco che nasconde l’ingresso dell’hotel. Segno, secondo l’ultimissima edizione dell’Evening Standard, il giornale londinese per antonomasia, che Kate salirà a bordo della Roll Royce Phantom sottraendosi agli occhi indiscreti degli astanti. Ai quali a questo punto converrà cambiare setting, visto il rischio di rimanere a “occhi” asciutti. A Buckingham Palace ancora c’è posto, anche se solo in piedi, lungo le transenne. Davanti a Palazzo Reale sono vietati i bivacchi.
Ihr
© riproduzione riservata