Roma, 9 dic. (TMNews) – Era stato licenziato da poco un poliziotto che nel pomeriggio di ieri in Inghilterra ha ucciso la moglie e la figlia di sei anni e ferito altri due figli prima di suicidarsi. Lo riportano oggi tutti i principali quotidiani del regno sottolineando che Tobias Day una settimana fa era stato licenziato dall’incarico per questioni disciplinari.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Day, 37 anni, dopo una lite ha accoltellato a morte la moglie Samantha di 38 anni, infermiera, e la loro figlioletta di sei anni Genevieve, a Melton Mowbray vicino a Nottingham. Fortunatamente, il poliziotto è riuscito solo a ferire, anche se in maniera grave, gli altri due figli, una femmina di 15 anni e un maschio di 13. La maggiore, Kimberley, sebbene ferita è riuscita a fuggire riparandosi in una scuola vicina da dove ha lanciato l’allarme. La polizia è entrata nella casa buttando giù la porta e ha trovato gli altri componenti della famiglia. Madre padre e bambina sono arrivati morti in ospedale. Kimberley e il fratello sono stati ricoverati d’urgenza in un ospedale della zona e sono in prognosi riservata.
“Day è stato licenziato lo scorso giovedì per motivi disciplinari concernenti l’onestà e l’integrità”, ha fatto sapere un portavoce della polizia della contea del Leicestershire. Una notizia che ha sorpreso gli stessi colleghi, perché, riferisce il Telegraph, May negli anni passati aveva sempre lavorato con impegno e dignità guadagnandosi anche degli elogi per merito.
Ihr
© riproduzione riservata