Gb/ Scotland Yard elogia poliziotti di scorta a Carlo e Camilla


Londra, 10 dic. (Apcom)
– Gli agenti della Polizia Metropolitana di scorta al principe Carlo hanno dato prova di “grande moderazione” nei confronti degli studenti che ieri hanno attaccato l’auto sulla quale si trovavano il principe di Galles e la moglie Camilla: lo ha dichiarato alla Bbc il responsabile di Scotland Yard, Paul Stephenson, facendo notare come alcuni poliziotti fossero armati.

Stephenson ha sottolineato come “la loro priorità fosse quella di mettere l’auto in sicurezza e vi sono riusciti”; tuttavia “si è trattato di un evento scioccante e che sarà oggetto di un’inchiesta approfondita”.

Sia Stephenson che il ministro degli Interni Theresa May sono finiti nell’occhio del ciclone, tanto per la gestione delle dimostrazioni in generale quanto per i singoli episodi, primo fra tutti appunto l’attacco alla Rolls Royce del principe di Galles. Ci si chiede infatti come sia stato possibile che la polizia – che per ovvi motivi conosce tutti gli spostamenti dei membri della Royal Family – abbia permesso alla macchina di Carlo e Camilla di attraversare una zona di Londra in cui i dimostranti controllavano ormai il terreno.

(con fonte Afp)

Mgi

© riproduzione riservata