Gb/ Scozia, centinaia di auto di nuovo bloccate dalla neve


Londra, 8 dic. (Apcom)
– Centinaia di automobilisti sono di nuovo rimasti bloccati dalla neve e dal ghiaccio questa notte in Scozia dove le temperature hanno raggiunto ancora i 20 gradi sotto zero. Già ieri, decine di automobilisti avevano dovuto passare la notte in macchina mentre altri erano stati costretti ad abbandonare i loro veicoli, paralizzando il traffico.

Oggi alcuni tratti autostradali erano ancora impraticabili. Delle stazioni di servizio nei pressi di Glasgow erano a corto di carburante, per i mancati rifornimenti. Le autorità hanno ammesso di essere state “prese alla sprovvista” dalla tempesta di neve e dal freddo e l’opposizione ha chiesto una interrogazione sulla modalità in cui è stata condotta la crisi. Un centinaio di auto sono rimaste bloccate anche nel nord dello Yorkshire in Inghilterra a seguito di una forte e inattesa nevicata.

Il maltempo ha creato disagi anche alla circolazione dei treni e i passeggeri degli aeroporti di Glasgow e di Edimburgo sono stati avvertiti di possibili ritardi. L’ondata di freddo che imperversa sul Regno Unioto da una decina di giorni ha già fatto nove morti. (con fonte Afp)

Ihr

© riproduzione riservata